Questa è l' AGO

Dr. Andreas Unterkircher
 
 
 
 

Il Presidente
Dr. Andreas Unterkircher
Questo è il sito giusto per mettersi in contatto con un sindacato competente per i dipendenti comunali, i dipendenti di case di riposo oppure di comunità comprensoriali ovvero nell'ambito sociale dell'Alto Adige.

A causa della forza impositiva mancante da parte dei sindacati il 27 febbraio 1998 è stato costituito il sindacato per gli enti locali - Alto Adige - AGO.

La costituzione della federazione „SAG“

Affinché le richieste al tavolo della trattativa abbiano un peso maggiore AGO ha stretto delle coalizioni a livello provinciale con l’obiettivo comune di elaborare problemi concreti dei gruppi professionali e di portarli avanti efficacemente.

Il 24 maggio fondazione la nuova federazione sindacale SAG. Il SAG è una Federazione di strutture sindacali a carattere strettamente autonomo intercategoriale che decidono di unirsi a livello di territorio provinciale.

Siamo tutti quindi sindacati autonomi ed il nostro principio fondante e statutario è il mantenimento dell’autonomia di ogni singola sigla! Vale a dire che l´AGO rimane l`AGO – solo che punge ancora piú forte perché si è piú forte!

Lavoro sindacale

Assieme ai suoi funzionari del comparto pubblico l'AGO vi rappresenterš con competenza in occasione di accordi intercompartimentali, di comparto e decentrati. Inoltre provvede a dare inizio all'emanazione di leggi e disposizioni necessarie nonchú a collaborare nella predisposizione delle stesse.

Per ottenere buoni risultati abbiamo bisogno della collaborazione di tutti i dipendenti. Informateci su situazioni difficili, ingiustizie o imprecisioni e non esitate neppure ad esprimere critiche nei nostri confronti.


La nostra meta é di diventare il sindacato piú importante di categoria per far valere le proprie proposte. Per ció abbiamo bisogno della Vs. collaborazione nel convincere i suoi colleghi di iscriversi all´AGO.

Il nostro lavoro non é limitato alla stipulazione di contratti. Offriamo anche altri servizi come:

Lavoro di patronato: Diamo tutti gli informazioni riguardanti pensioni, calcoli, ricongiunzioni, riscatti, direttamente tramite l´AGO od uno degli uffici del ACLI o dell´
Associazione Agricoltori Alto Adige.
Dichiarazione dei redditi: I documenti per la dichiarazione dei redditi verrá ritirata e consegnata direttamente al Suo posto di lavoro o in un´amministrazione circostante.
Assicurazione per colpa grave: AGO offre ai propri iscritti una polizza di assicurazione per colpa grave, danni a terzi e rivalsa dell'ente. La nostra organizzazione AGO paga la metà del rispettivo premio annuale.
Informazioni: Vogliamo dare un´assistenza professionale ed immediata delle novitá, dei miglioramenti e degli emandamenti del ordinamento del personale. Per ció Vi é a disposizione la rivista "AGO-Info" e il nostro sito www.ago-bz.org. Si può richiedere anche l´informazione tramite “AGO-Whatsapp” o seguirci attraverso Facebook. Talvolta l´informazione tramite la propria rivista é troppo lenta perció conviene anche di seguire i quotidiani o si puó rivolgersi ad uno dei nostri funzionari sottostanti.
Lavoro sindacale: per poter svolgere un lavoro sindacale professionale ci vuole la collaborazione di tutti i soci. Ci informi di inconvenienti, ingiustizie o malintesi e non


Il Presidente
Dr. Andreas Unterkircher