Consiglieri/e Provinciali

Cari soci, in merito alla nostra lettera aperta sullo scandalo delle nuove retribuzioni dei segretari comunali...
l'unico riscontro che abbiamo ricevuto e ne siamo molto felici è da parte della Consigliera Provinciale Maria Elisabeth Rieder che ci ha ringraziato per le informazioni dettagliate. La stessa concorda pienamente sul fatto che ci siano doppi standard in materia di stipendi. Ci ha assicurato che sottolineerà questo aspetto di nuovo nel bilancio integrativo. Inoltre, continuerà a sostenere gli aumenti salariali, che devono essere più consistenti, poiché l'adeguamento all'inflazione non è stato del tutto appropriato. I pagamenti una tantum devono finalmente essere un ricordo del passato e i contratti devono essere negoziati tempestivamente.

Tutti gli altri consiglieri in silenzio. Nessun riscontro che possiamo interpretare come puro disinteresse per il fatto che loro hanno raggiunto la loro tranquillità economica ed interiore. Non parlare quando si potrebbe o si dovrebbe parlare lo riteniamo poco consono al ruolo che svolgono.

Felici invece di tutti i riscontri delle colleghe e colleghi che ci spingono e motivano sempre più a continuare a essere vigili e determinati a ottenere una giusta retribuzione.

Un caro saluto

Stefano Boragine
Segretario Provinciale AGO

AGO Service