Gestione dello Stress

Mercoledì sera (21.2.24) nel Metaverso, si è tenuto il primo evento organizzato da AGO dove lo psicologo e psicoterapeuta Dr. Stefano Favaretto...
ha guidato il primo corso di gestione dello stress e burnout e dove i partecipanti hanno dimostrato un grande interesse.

Seduti attorno al fuoco, i partecipanti hanno esplorato strategie efficaci per prevenire il burnout e mantenere una gestione dello stress adeguata nel corso della propria giornata lavorativa e vita quotidiana. Il Dr. Favaretto ha condiviso metodi e tecniche per affrontare lo stress sul lavoro, consentendo a ciascuno di affrontare ogni giornata lavorativa con rinnovato entusiasmo. "Il sorriso della Monalisa” come aiuto per allenare l’utilizzo del proprio sorriso durante le ore di lavoro attivando nuove connessioni a livello cerebrale è solo una delle tecniche pratiche discusse durante l’incontro che ha anche alternato momenti di visualizzazione guidata e mindfullness.

La prossima settimana, si terrà una replica in lingua tedesca. Questo permetterà a un pubblico più ampio di beneficiare delle preziose informazioni relative alla gestione dello stress. AGO è determinata e aperta da sempre a fornire risorse per la gestione dello stress a tutti i lavoratori.

In conclusione, l’iniziativa di ieri ha dimostrato che il Metaverso può essere considerato un ottimo strumento per aiutare le persone a prevenire un fenomeno come quello dello stress o burnout sempre più diffuso.

AGO Service