Bonus trasporto pubblico

Caro socio, un bonus una tantum di massimo 60 euro...
sarà concesso alle persone con un reddito annuo inferiore a 35.000 euro nel 2021, a condizione che abbiano un abbonamento attivo al trasporto pubblico (anche ferroviario).
Per i minorenni, il bonus può essere richiesto dai genitori o dai tutori legali, presentando una domanda separata per ogni abbonamento (indipendentemente dal reddito dei genitori).

La richiesta può essere effettuata solo dal cittadino stesso tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) attraverso il sito www.bonustrasporti.lavoro.gov.it. Se si desidera utilizzare il bonus per il "Südtirol Pass" o per un altro abbonamento, selezionare "STA SPA (STA - Südtiroler Transportstrukturen AG)". Una volta presentata la domanda, la conferma può essere visualizzata immediatamente: La conferma contiene un codice per il rispettivo bonus assegnato. Questo bonus può essere riscattato entro il mese di emissione per il pagamento di un abbonamento presso la società indicata. In alternativa, il credito può essere caricato sul "Südtirol Pass".Per ricaricare il credito del "Südtirol Pass" è necessario compilare un modulo.

A tal fine, sono necessari il numero di tessera del "Südtirol Pass" e il codice in base alla trasmissione della domanda. La domanda può essere presentata al seguente link https://bit.ly/transportbonus.

AGO Service