Un fiore

Azione di protesta pacifica e responsabile - L'Organizzazione Sindacale Autonoma AGO Alto Adige invita tutti i colleghi...
che operano nelle strutture residenziali della nostra provincia a portare sul posto di lavoro nelle giornate del 26, 27 e 28 novembre un bel fiore da donare ad un ospite.

Perché abbiamo scelto un fiore, un fiore reciso?

Donare un fiore reciso è il gesto simbolico che ci aiuterà a ricordare a noi stessi, agli anziani e alla politica che senza le cure adeguate e continue saremo destinati tutti a diventare velocemente più fragili e a soccombere.

L'attuale carenza di personale ha costituito un forte limite nella capacità delle residenze di fronteggiare la pandemia. Ora il sovraccarico di lavoro, le sospensioni e le dimissioni volontarie hanno ulteriormente pesato sul lavoro quotidiano. La responsabilità di chi è rimasto a lavorare a questi ritmi deve essere considerata.

In data 5 novembre abbiamo formalmente chiesto di aprire una discussione al tavolo della contrattazione di comparto per trovare soluzioni immediate e condivise. Nessuna risposta.

Abbandonati, siamo abbandonati al corso degli eventi e sicuramente a una sorte infelice.

Dov'è la politica, dov'è la nostra autonomia, dov'è il rispetto delle professioni?

Dr.Andreas Unterkircher
Presidente AGO
Tel. 335 69 02 375 - Andres.unterkircher@ago-bz.org

Stefano Boragine
Segretario Provinciale AGO
Tel.: 338 17 42 587 - stefano.boragine@ago-bz.org

AGO Service