sicurezza in smartworking

Caro socio, molti di noi nello scorso anno si sono confrontati senza formazione con il nuovo metodo di lavoro "smartworking"...
Ci sono tuttora sia lati positivi che oscuri in questo nuovo modo di lavorare.

Nel convegno di mercoledì 26 maggio dalle 14.30 alle 17, "Il lavoro sicuro nello smartworking", faremo luce sull'aspetto della sicurezza su questa modalità di lavoro.

Un funzionario del sindacato ver.di del Baden-Württemberg, un funzionario dell'Assicurazione contro gli infortuni del Baden-Württemberg, un funzionario dell'INAIL e un avvocato di Bolzano faranno luce su questo argomento.

Siamo certi che la questione della sicurezza sul lavoro nello smartworking sia un argomento interessante e non vediamo l'ora di vedervi al convegno.

_________________________

Convegno Online - Lavorare in sicurezza in Smartworking

14.30 - Dott. Andreas Unterkircher
Presidente dell'Organizzazione Sindacale Autonoma AGO - saluto di benvenuto

14:45 - Thomas Schwarz
sindacalista dai ver.di nel Landesbezirk Baden-Württemberg, nel settore dei comuni - "Smartworking: impostare limiti nello scioglimento dei limiti“ (intervento in lingua tedesca)

15:15 - Manfred Happold
funzionario dell` INAIL di Baden-Württemberg, responsabile delle strutture comunali, della sicurezza e della salute "Lavorare in smartworking- e rimanere in salute" (intervento in lingua tedesca)

15:45 - Wieser Sebastian
funzionario dell'INAIL -"Smartworking - incidenti sul lavoro e malattie professionali" (intervento in lingua tedesca)

16:15 - Avv. Dott. Gianni Lanzinger
Avvocato di Bolzano in materia di diritto del lavoro sia nazionale che comunitario, di diritto sindacale e previdenziale, membro della consulta giuridica nazionale del lavoro - "Per un nuovo diritto del lavoro sostenibile"

16:45 - conclusione

La piattaforma utilizzata per il convegno è Zoom e la procedura per accedere è davvero semplice. Infatti, non si deve far altro che premere sul link qui sotto riportato, inserire il proprio nome nel campo apposito e premere sul pulsante ,per accedere alla conferenza:

https://us02web.zoom.us/j/84335649174?pwd=cTRjUGtaMU9Kb1lHSnVaTVhOQ0pMdz09

Il Convegno sarà condiviso in tempo reale (streaming) sulla nostra pagina Facebook al seguente indirizzo:

https://www.facebook.com/AGO-Gewerkschaftsorganisation-Organizzazione-Sindacale-913125128850180/

Non ci sono possibilità di porre domande durante l'evento. In caso di domande, contattare l’organizzazione.

Informazioni organizzative e contatti:
Karin Angerer - AGO - Tel. 335 10 99 309 - karin.angerer@ago-bz.org
Stefano Boragine - AGO - Tel.: 338 17 42 587 - stefano.boragine@ago-bz.org Via Innsbruck Nr.25 Bolzano (Kampill Center) ago-bz@pec.it, www.ago-bz.org

AGO Service